TorinoTrasporti
Lunedì prossimo (28 aprile) riapre una parte del sottopasso Lingotto e l’inizio di via Ventimiglia, a Torino
Riaprirà il tratto nord del sottopasso (da corso Unità d’Italia verso corso Giambone), ma chiuderà per i lavori la semicarreggiata sud (da corso Giambone verso corso Unità d’Italia)

TORINO – Lunedì 28 aprile riapriranno la semicarreggiata nord del sottopasso Lingotto (da corso Unità d’Italia verso corso Giambone) e l’entrata di via Ventimiglia.
La parziale riapertura arriva alla conclusione dei lavori di rinforzo strutturale e di risanamento conservativo della galleria nord del sottopasso, nel tratto sottostante il parco Millefonti e corso Unità d’Italia.
In quel tratto l’infrastruttura è costituita da due gallerie separate. Gli interventi proseguiranno quindi spostandosi sulla galleria sud, ragione per cui, sempre a partire dalla mattinata di lunedì 28, verrà chiusa la semicarreggiata sud (da corso Giambone verso corso Unità d’Italia).
La fine del lavori, con la riapertura completa del sottopasso in entrambe le direzioni, è prevista per il mese di settembre 2025.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
