Seguici su

CittadiniTorino

A Torino nei pressi di via Monginevro e di via Monastir diventano pedonali alcune aree

In via Monginevro le due carreggiate di collegamento con le vie San Paolo e Vigone

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – In via Monginevro diventano pedonali in via definitiva le due carreggiate di collegamento con le vie San Paolo e Vigone: lo ha deciso la Giunta Comunale questa mattina, su proposta dell’assessora Chiara Foglietta. Contestualmente in via Gambasca, tra le vie Monginevro e San Paolo sarà istituito, da Nord a Sud, il senso unico di circolazione veicolare.
A essere interdetti alla circolazione veicolare sono due brevi tratti di strada privi di passi carrai la cui pedonalizzazione, che non modifica sostanzialmente la viabilità residua, è stata valutata positivamente in termini di sicurezza stradale, fruibilità degli spazi, tutela della mobilità pedonale e ciclabile e riduzione dell’inquinamento atmosferico e acustico.

Con la stessa delibera, la Giunta ha poi approvato la pedonalizzazione, in via sperimentale fino al 30 giugno di quest’anno, dell’interno 17 di via Monastir e dell’interno 34 di via Candiolo.

In tali aree saranno interdette la circolazione veicolare e la sosta dalle ore 00.00 alle ore 24.00 di tutti i giorni, festivi inclusi, salvo veicoli autorizzati, secondo le disposizioni vigenti per le aree pedonali.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *