Seguici su

Ambiente

I cittadini chiedono un cambio nelle scelte sul nuovo ospedale Maria Vittoria: no alla Pellerina, sì all’Amedeo di Savoia

Pubblicato

il

Il 12 febbraio, presso il teatro della parrocchia della Madonna Divina Provvidenza di Torino, si è tenuta un’assemblea pubblica organizzata dal Comitato Salviamo la Pellerina sul progetto del nuovo ospedale Maria Vittoria e sull’ alternativa concreta di realizzarlo nell’area dell’attuale Ospedale Amedeo di Savoia con la partecipazione di circa 200 cittadini.
Tra i relatori è intervenuta anche l’on. Mariangela Rosolen che ha parlato del poco chiaro atteggiamento dell’INAlL e del Comune di Torino per il finanziamento per il nuovo ospedale.

La registrazione audio dell’evento

I referenti del Comitato Salviamo la Pellerina chiedono un cambiamento radicale delle scelte e degli atteggiamenti

Abbiamo voluto lanciare con questa serata un invito a tutta la cittadinanza. Ci stiamo sempre più organizzando per portare avanti questa battaglia civile. L’azione di informazione continuerà e dopo questa sera siamo sicuri che la partecipazione attiva aumenterà ancora in maniera sempre più ampia con l’obiettivo di formare un’ampia massa critica a cui devono rispondere l’ass. reg. Riboldi e il sindaco di Torino Lo Russo. Chiediamo più attenzione dalla politica e dai media per la proposta alternativa di insediamento nell’area dell’Amedeo di Savoia e più in generale per ad un sempre più organizzato movimento d’opinione contrario alla scelta del Parco e impegnato alla difesa del verde di tutta la Città. Il comitato “Salviamo la Pellerina” invita gli enti coinvolti a fare marcia indietro e di utilizzare la rescissione del contratto con cui ha assegnato la progettazione.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *