Seguici su

Cuneo

Il bilancio di Arenaways a 10 giorni dalla partenza del treno Cuneo-Savigliano-Saluzzo: 2.200 passeggeri, il 99% in perfetto orario

Bilancio positivo della tratta riaperta nella provincia Granda.

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A una decina di giorni dall’inaugurazione del servizio Cuneo-Savigliano-Saluzzo Arenaways  fa un primo bilancio della tratta riaperta nella provincia Granda.

Fino ad oggi la linea ha accolto a bordo circa 2.200 passeggeri, di cui la metà ha acquistato il biglietto online e gli altri invece hanno utilizzato il pos a bordo  la carta BIP e l’app FAIRTIQ. Solo negli ultimi 7 giorni sono stati effettuati 132 treni, di cui il 99% in perfetto orario. ArenaWays ricorda che solo fino al 15 febbraio sarà possibile effettuare il biglietto a bordo senza sovrapprezzo.

Soddisfatto il direttore generale Matteo Arena.

Ci fa molto piacere che la risposta dal territorio sia stata fin da subito di forte interessamento al treno, a dimostrazione di quanto ne fosse percepita la necessità. Nel corso dei primi 10 giorni di servizio abbiamo già trasportato le prime bici e ricevuto numerose richieste di informazioni al riguardo anche da cicloturisti, abbiamo registrato l’interesse di gruppi di boy-scout e accolto a bordo i lupetti del Saluzzo1 oltre ad iniziative locali di avvicinamento al treno, come la gita a Cuneo “Insieme col treno” promossa dal comune di Costigliole Saluzzo in collaborazione con l’Associazione Portofranco. Grazie a chi ha già scelto Arenaways e a chi ha a cuore il miglioramento costante di questo servizio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

  • GiacobinoProd.

  • GiacobinoProd.

  • GiacobinoProd.

  • GiacobinoProd.

  • GiacobinoProd.

  • GiacobinoProd.

  • GiacobinoProd.

  • GiacobinoProd.

  • GiacobinoProd.

  • GiacobinoProd.

  • GiacobinoProd.

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    7 Febbraio 2025 at 21:20

    Questa è la dimostrazione che il privato può avere successo dove il pubblico fallisce, in Italia almeno. All’estero…
    Arenaway è in società con RENFE che è l’equivalente spagnolo di Trenitalia, con la differenza che loro sono molto più avanti di noi, nonostante la Spagna fino a qualche decennio fa, fosse il terzo mondo rispetto all’Italia. Quindi dove le ferrovie pubbliche italiane falliscono, quelle pubbliche spagnole prosperano. Lunga vita ad Arenaways, sperando che il successo della Cuneo-Savigliano-Saluzzo spinga la società a investire per il ripristino di altre linee che l’operatore italiano ha troppo in fretta abbandonato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *