Ambiente
Sono cominciati i lavori di demolizione e smaltimento dell’ex Thyssenkrupp a Torino
Per 20 anni il maxi capannone è rimasto abbandonato sciogliendo inquinanti nel terreno del parco e mettendo a rischio anche la salute del fiume
TORINO – Sono cominciati i lavori di demolizione dell’immenso capannone dell’ex Thyssenkrupp a Torino. Sono gli spazi dove si verificò il drammatico incidente sul lavoro nel 2007 in cui persero la vita sette operai.
“Il cantiere sta procedendo in vantaggio rispetto al cronoprogramma complessivo”. Scrive la Perino Srl che si sta occupando delle operazioni di messa in sicurezza dell’area.
Il lavoro di demolizione e smaltimento
E’ sempre l’azienda a racconatre come si stanno svolgendo le operazioni di demolizione e smaltimento. “A breve – dicono – ci verrà consegnato un altro segmento di fabbricato, attualmente confinato, in cui si stanno terminando le opere di bonifica. Nel frattempo si cesoia il materiale per il carico e l’invio in fonderia. E a breve inizieremo la demolizione dei muri esterni”.
Per 20 anni il maxi capannone è rimasto abbandonato sciogliendo inquinanti nel terreno del parco e mettendo a rischio anche la salute del fiume che passa a pochi metri di distanza. Ora finalmente si apre uno spazio sul futuro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Carlo Cavallo
26 Gennaio 2025 at 22:39
chi paga questi lavori e la bonifica del terreno? Se fanno veloci come dicono, ci si potrebbe costruire sopra il nuovo ospedale e tanto altro senza scempio della Pellerina
Paolo
27 Gennaio 2025 at 14:22
Prima di costruire, pensiamo,a come e dove smaltire, il terreno inquinato…Ed è tanto…
Giorgio
27 Gennaio 2025 at 18:17
Veramente non è difficile, basta leggere l’articolo e fare qualche ricerca. L’azienda Perino è quella che si occupa di demolizione, smaltimento e bonifica. Su dai che ce la potete fare…