Seguici su

Cronaca

I commercianti di Vinzaglio si scagliano contro i senzatetto

La presenza dei senza tetto fa sentire “insicuri” i commercianti, anche se non si sono registrate violenze o furti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINOI commercianti di Corso Vinzaglio hanno presentato, ben cinque mesi fa, un esposto per il degrado in zona metro, all’incrocio con corso Vittorio.

La situazione, per i commercianti, sarebbe insostenibile a causa della presenza dei senzatetto. Come ben sappiamo, le rigide temperature invernali e la mancanza di servizi di accoglienza adeguati costringono i senzatetto a rifugiarsi sotto i portici.

I negozianti denunciano quindi la sporcizia e la “sensazione di insicurezza” che i senzatetto porterebbero nel porticato con la loro presenza.

La realtà è che, seppur in aumento, i centri di accoglienza per i senza fissa dimora sono pericolosi: molti raccontano di aver subito furti e violenze. Così, molti preferiscono comunque rimanere a dormire in strada.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

2 Commenti

1 Commento

  1. Avatar

    Luciano Pili

    29 Dicembre 2024 at 8:50

    Se mancano strutture per questi poveracci non è colpa loro che cercano di sopravvivere, ma il buon senso dei sindaci che mettono questo problema sociale all’ultimo posto, capisco che non è bello per i commercianti ma dovrebbero prendersela con il sindaco

  2. Avatar

    Vito Parcher

    30 Dicembre 2024 at 9:14

    In realta’ il titolo e’ capzioso ma dalla prima frase si capisce come nella realta’ non si siano “scagliati” contro i senzatetto ma contro il comune (l’esposto non e’ una denuncia contro questi), quindi sensazione o no e’ una situazione VERGOGNOSA, sia dal punto di vista umano che del decoro! Che il comune si attivi per rendere sicuri i centri di accoglienza e togliere dalla strada quella povera gente, sia per loro che per il decoro urbano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *