Seguici su

Ambiente

Torino sommersa dalle acque per il riscaldamento globale, come la vede l’AI

Torino è tra le città che più al mondo stanno subendo il riscaldamento globale

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Tra le conseguenze del riscaldamento globale, lo sapete, una delle più evidenti è lo scioglimento dei ghiacciai (anche dei ghiacci artici) ed il conseguente innalzamento del livello del mare. Una situazione che è già grave ed ha portato negli ultimi decenni alla scomparsa di interi minuscoli arcipelaghi. Emblematico, a proposito è il caso di uno Stato che sta scomparendo, si tratta di Tuvalu, nel Pacifico.

Torino, l’abbiamo visto pochi giorni fa, è una delle città che più al mondo sta subendo il riscaldamento globale. Addirittura è la terza città al mondo per numero di giorni sotto zero persi negli ultimi dieci anni. Una situazione già drammatica, che potrebbe continuare a peggiorare se non verranno prese misure drastiche di contenimento delle emissioni, misure ben più serie di quelle applicate e decise finora.

Abbiamo così provato ad ipotizzare come sarebbe una Torino sommersa dalle acque e per farlo ci siamo fatti aiutare dall’Intelligenza Artificiale. Quello che vedete in questa breve fotogallery è il risultato, decisamente impressionante.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Avatar

    Ing.Elefrisio Garolfo

    24 Dicembre 2024 at 8:20

    Ma perche’ continua a girare questa narrazione farlocca, senza (vere) basi scientifiche che non siano quel falso modello climatico oramai smentito da tutti i maggiori scienziati al mondo?
    La temperatura sta aumentando ma l’uomo non c’entra nulla e nulla puo’ influire sulla natura!! In passato ci sono state ere ben piu’ calde dell’attuale, dove i ghiacciai proprio non c’erano piu’ eppure le popolazione del tempo invece di piangersi addosso si sono adattate.
    La CO2 NON e’ la causa del riscaldamento ma anche lo fosse e l’uomo riuscisse a stoppare completamente quella antropica il clima NON fermerebbe di certo la sua tendenza!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *