Piemonte
L’Italia è campione del Mondo di bocce
Travolti tutti gli ostacoli con eloquente superiorità (117 punti fatti contro 43 subiti, unico confronto intenso con il Benin nei quarti, finito 13-11)
DIGIONE – Andrea Chiapello, Alessio Cocciolo, Davide Laforè, Diego Rizzi guidati dal commissario tecnico Riccardo Capaccioni e dal capo delegazione Vincenzo Santucci sono campioni del mondo di bocce. Un titolo che per l’Italia arriva dopo 45 anni in una specialità dominata tradizionalmente dalla Francia.
Travolti tutti gli ostacoli con eloquente superiorità (117 punti fatti contro 43 subiti, unico confronto intenso con il Benin nei quarti, finito 13-11), è stato del Madagascar il tentativo finale di frapporsi fra l’Italia e l’oro. Un avversario ostico, autentica sorpresa del mondiale, già caricato dall’aver conquistato il titolo nel tiro di precisione, e ancor più euforico dopo aver inflitto un pesante 13-3 in semifinale alla padrona di casa e favorita Francia.
La nazionale italiana campione del mondo è metaà piemontese (Andrea Chiapello e Davide Laforè) e metà ligure (Alessio Cocciolo e Diego Rizzi).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese