Seguici su

Cittadini

Lav in piazza a Torino per difendere i piccioni: previsti metodi crudeli per il contenimento

“E’ sconcertante che il Consiglio Metropolitano di Torino, in particolare la dirigente Elena Di Bella ed il dipartimento di tutela della fauna, vogliano adottare metodi tanto violenti e crudeli”

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – La Lav, Lega Anti Vivisezione, scende in piazza a Torino per protestare contro il piano di contenimento dei colombi.

Il piano prevede che nella città di Torino i piccioni vengano catturati per mezzo di gabbie trappola e successivamente uccisi per traslocazione cervicale o altri metodi eutanasici. “In campagna – denuncia la LAV – potranno addirittura essere impallinati”.

“E’ sconcertante – continua il comunicato – che il Consiglio Metropolitano di Torino, in particolare la dirigente Elena Di Bella ed il dipartimento di tutela della fauna, vogliano adottare metodi tanto violenti e crudeli e non siano in grado di adottare soluzioni alternative efficaci ed etiche per evitare il sovrannumero dei colombi ed il loro massacro”.

Per questo la LAV sarà in piazza Castello a Torino sabato 7 novembre dalle 15 alle 18.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *