Seguici su

Cittadini

Racconigi consegna la Costituzione Italiana ai neo maggiorenni

Simbolo dei diritti e dei doveri che accompagnano il passaggio alla maggiore età

Gabriele Farina

Pubblicato

il

RACCONIGI – Venerdì 29 novembre, alle ore 18:30, si terrà nella sala consiliare del palazzo comunale di Racconigi una cerimonia dedicata ai neo maggiorenni del territorio. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Valerio Oderda, consegnerà ai giovani cittadini una copia della Costituzione della Repubblica Italiana, simbolo dei diritti e dei doveri che accompagnano il passaggio alla maggiore età.

L’evento vedrà la partecipazione della consigliera con delega alle risorse giovanili Fatima Khadri, del consigliere allo sport Andrea Pettiti e di tutta l’Amministrazione comunale, a testimonianza dell’importanza di questo momento per la comunità.

“La cerimonia rappresenta un’occasione per celebrare i giovani che entrano ufficialmente nella vita adulta: diventare maggiorenni significa acquisire diritti, ma anche responsabilità verso sé stessi, la comunità e il Paese –commenta la consigliera Khadri- È un momento che segna l’inizio di un nuovo capitolo, fatto di scelte e di partecipazione, ed è fondamentale che i giovani sentano il sostegno delle istituzioni in questo percorso”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *