Seguici su

Cronaca

Torino, sequestrati al Balon 600 capi di abbigliamento contraffatti

Oltre alla merce, gli agenti hanno rinvenuto circa 3.050 etichette contraffatte pronte per essere applicate sugli abiti

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Sabato scorso si è conclusa un’importante operazione della Polizia Locale di Torino: il Comando Sezione VII, in collaborazione con il Comando di Porta Palazzo e il Reparto Operativo Speciale, ha fermato un venditore abusivo al termine di una lunga attività di indagine e appostamenti. L’uomo era da tempo sotto osservazione per la vendita di merce contraffatta al mercato del Balon, dove esponeva abiti e accessori su teli stesi a terra o li custodiva in borsoni pronti per una rapida fuga.

Il fermo è avvenuto nei pressi di corso Turati, dove l’uomo si stava dirigendo con borse cariche di capi di abbigliamento su cui erano applicati i loghi contraffatti di noti brand della moda. Gli agenti, che lo monitoravano da diversi sabati, hanno colto il venditore abusivo mentre si preparava a rifornire la sua postazione al Balon.

Le successive perquisizioni nell’abitazione del fermato hanno portato a un sequestro di 623 capi di abbigliamento tra giacche, cappelli, cinture, borse e pantaloni di noti marchi. Oltre alla merce, gli agenti hanno rinvenuto circa 3.050 etichette contraffatte pronte per essere applicate sugli abiti, insieme a sei macchine da cucire, sette computer, un tablet e quattro cellulari, strumenti utilizzati per il confezionamento della merce illegale.

L’uomo è stato denunciato e la merce sottoposta a sequestro giudiziario in base agli articoli 473 e 648 del Codice Penale. Dalle indagini è emerso che l’uomo, pur in possesso di documenti validi, non è in regola con le norme di soggiorno sul territorio nazionale. Inoltre, aveva precedenti per reati analoghi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *