Seguici su

Salute

Domenica a Torino una corsa per raccogliere fondi a sostegno della ricerca per l’endometriosi

Promossa dalla Fondazione Medicina a Misura di Donna. Partenza alle 10 da corso Moncalieri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – Domenica 20 ottobre, alle ore 10, si terrà la settima edizione della corsa-camminata promossa dalla Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus, con partenza e arrivo in corso Moncalieri 80.

L’evento, dal nome “CAMMINIAMO INSIEME alla FONDAZIONE MEDICINA A MISURA DI DONNA PER L’OSPEDALE SANT’ANNA”, è organizzato dai Soci Aderenti della Fondazione ed è aperto a tutti: famiglie, amici a quattro zampe e appassionati di sport. L’obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione delle patologie e raccogliere fondi per finanziare progetti di ricerca sull’endometriosi. Ci si può iscrivere alla corsa qui.

Il progetto di ricerca clinica e di intervento, a cui è dedicata la settima edizione della Corsa, si propone di valutare l’efficacia di un sostegno psicologico a breve e medio termine, sulla percezione del dolore percepito dalle donne afferenti al Centro di Riferimento Regionale per l’Endometriosi dell’ospedale Sant’Anna della Città della Salute di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *