Seguici su

Cronaca

La nuova truffa che propone abbonamenti GTT a prezzi scontatissimi usa anche la foto del sindaco Lo Russo generata con IA

La truffa cerca di vendere un abbonamento GTT per 12 mesi al prezzo speciale di 1,95 euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – Abbiamo già parlato piú volte delle diverse truffe via social che propongono l’acquisto di sedicenti carte abbonamento per i trasporti a Torino.

Ora è spuntata una nuova truffa che cerca di vendere un  abbonamento GTT per 12 mesi al prezzo speciale di soli 1,95 euro.

La proposta truffaldina è accompagnata da una fotografia realizzata probabilmente con l’intelligenza artificiale in cui il sindaco di Torino Stefano Lo Russo presenta a mo’ di testimonial la card inesistente e da altre immagini ad effetto con i nuovi mezzi di GTT.

Ovviamente si tratta di una truffa.

 

I commenti fake

La truffa è però molto ben congegnata. Nei commenti sotto il post facebook compaiono infatti anche diversi utenti fasulli, ma assolutamente verosimili, che commentano positivamente l’iniziativa pubblicando anche foto della tessera ricevuta.

Fate quindi molta attenzione e segnalate a Facebook come contenuto truffa se vi capita di imbattervi nel post che, come spesso accade, è accettato da Meta come sponsorizzato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Avatar

    Mauro Zizzari

    25 Settembre 2024 at 10:50

    dite al presidente della regione piemonte che gli abbonamenti alla G.T.T.per gli studenti in campagna elettorale li avrebbe dati gratuitamente parole parole soltanto parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv