Seguici su

Alessandria

I lavori per il Terzo Valico potrebbero aver scoperto il più grande giacimento di gas italiano

Si attende entro fine mese la risposta sulla fuoriuscita di due milioni di metri cubi di gas metano nei cantieri per la nuova alta velocità

Gabriele Farina

Pubblicato

il

VAL LEMME – Si attende entro fine mese la risposta sulla fuoriuscita di due milioni di metri cubi di gas metano nei cantieri per la nuova alta velocità e capacità ferroviaria tra Genova e Tortona. Una parte dei lavori del Terzo Valico sono stati fermati a causa della fuoriuscita e le analisi dovranno dire se si tratta di semplici infiltrazioni oppure se in quella zona c’è un giacimento di gas davvero notevole.

Se così fosse la notizia ha due risvolti. Quello negativo è che prevederebbe la modifica al tracciato. Quello positivo è che saremmo di fronte probabilmente al più grande giacimento gassoso italiano. Una fonte importante.

Durante il Question Time alla Camera, ieri il ministro Salvini ha confermato che “i lavori sono stati interrotti per ragioni di sicurezza a seguito di fuoriuscite di gas e sono in corso indagini condotte dall’università della Sapienza di Roma”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv