Torino
Una mostra digitale sulle elezioni americane alle Gallerie d’Italia a Torino dal 17 settembre
Inaugureranno la mostra Mario Calabresi e Marco Bardazzi, voci del podcast “Altre Storie Americane”. Si inizia alle 18,30 del 17 settembre
TORINO – Le Gallerie d’Italia – Torino presentano una mostra digitale interattiva dedicata alle elezioni presidenziali americane del 2024. In collaborazione con Chora e Will Media, e sotto la curatela di Mario Calabresi, l’iniziativa “IN VIAGGIO CON l’AMERICA” offrirà un’immersione nel cuore della campagna elettorale statunitense.
A partire dal 17 settembre, la hall d’ingresso e i monitor esterni del museo ospiteranno una selezione di immagini che saranno aggiornate quotidianamente fino al 6 novembre. Il pubblico avrà così l’opportunità di seguire in tempo reale l’evolversi della contesa elettorale.
Per inaugurare la mostra, Mario Calabresi e Marco Bardazzi, già voci del podcast “Altre Storie Americane”, dialogheranno sulle dinamiche e le implicazioni di queste elezioni. L’evento, che si terrà alle ore 18.45 presso le Gallerie di Piazza San Carlo, rappresenta un’occasione unica per approfondire un tema di grande attualità.
L’iniziativa, realizzata con il patrocinio della Camera di Commercio Americana in Italia, si inserisce nel più ampio progetto museale delle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo, un network di musei che promuove l’arte e la cultura a livello nazionale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese