Seguici su

Meteo

Allerta gialla su buona parte del Piemonte per temporali dalla sera di lunedí 12 agosto

Per Ferragosto, il minimo depressionario tra le Isole Baleari e la Sardegna dovrebbe causare una persistente instabilità sul Piemonte

Pubblicato

il

TORINO – Il Centro funzionale di Arpa Piemonte prevede per le prossime 36 ore nuove importanti precipitazioni, anche con allerta gialla, che per lunedí 12 agosto riguarda l’arco alpino compreso tra le valli torinesi e l’Ossola, mentre per martedí13 agosto comprende buona gran parte del territorio della Regione, con l’esclusione solo di vallate cuneesi e della val Scrivia nell’Alessandrino.

Allerta gialla per temporali, oggi sull’arco alpino, domani in estensione alle pianure. Temporali sui rilievi alpini per il pomeriggio odierno, con nubifragi e grandinate, e possibile trasferimento verso le zone pianeggianti adiacenti. Domani l’asse della saccatura si avvicinerà all’arco alpino causando un’instabilità più intensa e diffusa.

Giovedì 15, giorno di Ferragosto, il minimo depressionario tra le Isole Baleari e la Sardegna dovrebbe causare una persistente instabilità sul Piemonte.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *