Società
L’uomo che traina gli aerei camminando sulle mani
Matteo Pavone proverà a trainare il maggior numero di aerei camminando sulle mani all’Aero Club di Castelnuovo Don Bosco
CASTELNUOVO – Dopo i camion, gli aeroplani: Matteo Pavone tenterà il suo terzo Guinness World Records trainando il maggior numero di aerei camminando sulle mani, specialità che rende il recordman torinese unico in tutto il mondo.
Matteo Pavone vanta già due record del mondo: il primo, nel 2019, lo ha fatto camminando sulle mani, con un gancio alla cintura, e trainando per cinque metri un carro attrezzi con una Golf, per un totale di 4 tonnellate. Il secondo, nel 2023, spostando con la stessa tecnica un Hummer da 2.200 kg per venti metri nel tempo record di 47 secondi, all’autodromo di Monza, durante la trasmissione tv di Gerry Scotti “Lo show dei record”.
Il tentativo di Guinness World Records all’Aero Club di Castelnuovo Don Bosco
Il terzo tentativo avrà luogo all’Aero Club di Castelnuovo Don Bosco (strada Provinciale 16 – Km 15,150), ai confini tra le province di Asti e Torino, domenica 30 giugno: per la prima volta nella storia, Matteo Pavone proverà a trainare il maggior numero di aerei camminando sulle mani: le linee guida del certificato richiedono un minimo di 3 unità, legate tra loro, un convoglio di oltre 30 metri di lunghezza. Ma gli aerei trainati potrebbero essere anche di più.
Il nuovo record del mondo, che verrà tentato alle 11.30, sarà l’evento clou di una giornata di festa, gratuita e aperta a tutti, che coinvolgerà e valorizzerà il territorio collinare dell’alto astigiano: pranzo con i produttori del territorio, spettacolo e attività per giovani e famiglie, intervento dei digital creator, musica live. Accoglienza dalle 10, conclusione prevista per le 18.30.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese