Cronaca
Operazione anti ‘ndrangheta in tutta Italia, due arresti a Brandizzo
Ci sono anche quattro indagati tra Brandizzo, Nichelino, Rondissone e Orbassano
CATANZARO – La direzione distrettuale antimafia di Catanzaro ha guidato un’operazione contro le cosche radicate in particolare nella provincia di Vibo Valentia, che ha portato all’arresto di 13 persone in tutta Italia.
Ci sono anche due persone arrestate a Brandizzo e quattro indagati tra Brandizzo, Nichelino, Rondissone e Orbassano. Con loro indagate altre 12 persone in tutta Italia per associazione di tipo mafioso armata, omicidio plurimo, concorso esterno in associazione mafiosa, e di altri gravi reati, aggravati dalle modalità e finalità mafiose, quali estorsione, coltivazione di sostanze stupefacenti, concorrenza illecita, turbata libertà degli incanti, rapina, reati in materia di armi.
L’inchiesta, si legge in una nota, riguarda “anche il triplice omicidio di mafia, commesso il 25 ottobre 2003 a Gerocarne (Vibo Valentia) e noto come ‘strage dell’Ariola’, inserito all’interno di una lunga faida sanguinosa tra famiglie rivali che si contendevano l’egemonia criminale sul territorio”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese