Seguici su

Cittadini

La cabina dell’arte diffusa di Torino è ferita ma sempre viva

In questi giorni la cabina è inaccessibile ma sempre amata e partecipata

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – La cabina dell’arte diffusa di piazza Peyron a Torino è inagibile da una decina di giorni a causa del distacco di una lastra. La tribù del badnight cafè che la gestisce ha inviato la segnalazione alla Circoscrizione 4 ed ha provveduto ad impedirne l’accesso.

Ciononostante la cabina è talmente amata che nei giorni scorsi qualcuno è comunnque entrato per lasciare alcuni materiali. Inoltre gli studenti di prima media di una scuola di Torino, per un loro progetto legato alla cultura hanno scelto come luogo la Cabina e, nonstante l’impossibilità di accedervi, hanno attaccato alla Cabina i loro disegni, letto brani di libri da loro scelti accompagnati da due flauti traverso in un evento dedicato.

La cabina dell’arte diffusa, ideata dal compianto Daniele D’antonio, è oggi gestita soprattutto dalla moglie Silvana, che con passione porta avanti questo splendido progetto di arte condivisa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *