Cronaca
Blatte nel deposito merce, chiuso un locale a San Salvario
L’attività di controllo ha portato all’identificazione di 107 persone, all’immediata sospensione di due attività commerciali, all’emissione di oltre 39 mila euro di sanzioni amministrative e alla denuncia di una persona
TORINO – Il Commissariato di Polizia Barriera Nizza ha svolto un controllo straordinario del territorio con personale del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, della Guardia di Finanza, dell’ASL-SIAN e dell’Ispettorato del Lavoro.
L’attività di controllo si è concentrata nella zona di San Salvario portando all’identificazione di 107 persone, al controllo di nove locali, all’immediata sospensione di due attività commerciali, all’emissione di oltre 39 mila euro di sanzioni amministrative e alla denuncia di una persona.
Il dettaglio delle irregolarità
In via Madama Cristina un locale ha ricevuto 22.650 euro di sanzioni per illeciti amministrativi e per carenze igienico-sanitarie diffuse quali, sporco accumulato e blatte nel deposito merce per cui è stata disposta l’immediata sospensione dell’attività vista la presenza di infestanti rischiosi per la salute umana.
In un locale in via Galliari sono state effettuate sanzioni amministrative pari a 6.087 euro per carenze igienico-sanitarie, irregolarità strutturali e per occupazione abusiva di suolo pubblico.
Un esercizio commerciale in via Nizza è stato segnalato dalla Guardia di Finanza all’Ispettorato del Lavoro per l’immediata sospensione dell’attività data la presenza di un lavoratore privo di contratto; nella circostanza inoltre il titolare è stato denunciato in stato di libertà poiché conduceva l’attività con persone non iscritte in licenza.
In un’attività in via Goito sono infine stati riscontrati diversi illeciti amministrativi e condizioni igieniche insufficienti per un totale di 2070 euro di sanzioni; inoltre è stata accertata la presenza di due lavoratori senza contratto che ha portato alla sospensione dell’attività commerciale e alla sanzione di 6100 euro. Inoltre il titolare è stato segnalato all’autorità Giudiziaria per la mancanza del documento della valutazione dei rischi relativi alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese