Cronaca
Detenuto ai domiciliari avverte la polizia che sta andando all’ospedale ma poi fugge
Arrivato in ospedale ha insultato la guardia giurata senza ricevere cure
NOVARA – La Polizia di Stato di Novara è intervenuta presso l’ospedale locale in quanto un uomo, classe 1988, sottoposto a regime della detenzione domiciliare, si era messo in contatto con il numero di emergenze comunicando che si sarebbe recato per ricevere le cure mediche presso il nosocomio a seguito di un malore.
Dopo essere arrivato al Pronto Soccorso l’uomo ha però dato in escandescenze e si è allontanato dopo aver assunto atteggiamenti molesti nei confronti della Guardia Giurata, senza ricevere cure mediche.
Gli agenti hanno trovato l’uomo poco lontano dall’ospedale in evidente stato di alterazione alcolica che, sdraiatosi sul cofano di una autovettura, urlava frasi sconnesse e prive di senso e assumeva atteggiamenti minacciosi nei confronti di passanti.
Con non poche difficoltà l’uomo è stato ricondotto presso la propria abitazione, ma ha proseguito con gli atteggiamenti aggressivi e minacciosi, spaventando i residenti dato anche l’orario tardo. Quando ha poi cercato di aggredire gli agenti, è stato contenuto mediante l’utilizzo del Taser in dotazione e accompagnato presso i locali della Questura. Qui è stato deferito in stato di arresto per resistenza nonché in stato di libertà per evasione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese