Cultura
Si è aperto il Salone del Libro di Torino 2024 tra migliaia di appassionati e l’invasione delle scuole
SalTo24 si apre oggi per chiudere lunedì 13 maggio

TORINO – Cancelli aperti alle 10 (ma appassionati in coda da ben prima) ed è cominciato il Salone Internazionale del Libro di Torino 2024, la XXXVI edizione della kermesse editoriale più importante d’Italia.
Come sempre accade nel primo giorno i padiglioni sono stati invasi soprattutto dai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, alla ricerca di curiosità, degli autori preferiti e pronti a partecipare ai tanti laboratori. gettonatissimo inevitabilmente lo stand dedicato al BookTok, i libri consigliati dagli influencer di Tik Tok.
La cerimonia di inaugurazione
Intanto all’Auditorium si svolge la cerimonia di inaugurazione, alla presenza dei ministri Valditara e Sangiuliano con la direttrice Annalena Benini a fare gli onori di casa nella sua prima edizione alla guida del salone. Tra i temi, inevitabile parlare della questione Liguria regione ospite nel momento sbagliato.
Tante le novità di quest’anno, a partire dal Padiglione 4, dedicato al BookStock, ai nuovi ingressi e ad alcuni nuovi spazi. Ve ne abbiamo parlato ieri in occasione della nostra visita in anteprima.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
