Politica
Elezioni Regionali, Pentenero si dimette da Assessora del Comune di Torino
Presumibilmente le cariche verranno in un primo momento assunte ad interim dal sindaco Lo Russo.
TORINO – Gianna Pentenero, candidata del Pd alla carica di Presidente della regione Piemonte, ha annunciato la decisione di dimettersi dal suo ruolo di assessora per il comune di Torino. “Questa mattina ho incontrato il Sindaco della Città di Torino. – ha scritto Pentenero -Domani, in concomitanza con la presentazione ufficiale della mia candidatura alla presidenza della Regione Piemonte, rassegnerò le mie dimissioni a Stefano Lo Russo per dedicarmi alla sfida per la guida della Regione. E insieme definiremo le modalità dei passaggi di consegne.”
Gianna Penternero al momento detiene le deleghe alla Polizia municipale e politiche per la sicurezza, Formazione professionale, Politiche attive del lavoro, Promozione e occupazione giovanile e femminile, Attività produttive, Materie relative al D.Lgs. 81/2008 e sua attuazione in ambito comunale e nei rapporti con gli enti competenti e interessati, Materie relative ai sistemi informativi, Coordinamento politiche per la multiculturalità e integrazione dei “nuovi cittadini”, Politiche per l’Area Metropolitana e metromontana e Rapporti con il sistema carcerario.
Presumibilmente le cariche verranno in un primo momento assunte ad interim dal sindaco Lo Russo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese