Seguici su

Scuola e formazione

Filippo Catania del Liceo Coreutico teatrale Germana Erba ha vinto l’edizione 2024 di To Vision – video

To Vision è il song contest delle scuole superiori della provincia di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINOFilippo Catania  del Liceo Coreutico teatrale Germana Erba ha vinto l’edizione 2024 di To Vision che si è tenuto all’Inalpi Arena di Torino. To Vision è il song contest delle scuole superiori della provincia di Torino.

Alla finale hanno partecipato Istituto Agnelli (Frenkie con il brano inedito She’s Italy), Liceo Berti (Giulia con Driver’s Licence), Boselli (Aura con la canzone All I Ask), Cattaneo (Giotto&Reef con il pezzo inedito Spericolati), liceo Cavour (Gaia e Rebecca con Grenade), Convitto (Jodie con il brano inedito Casino ), Copernico-Luxemburg (Clairkia con la canzone inedita I Hate You), D’Oria (Hoshi con l’inedito Occhi Lucidi), Germana Erba (Filippo Catania con Proud Mary), Monti (Grow Up! con Controtempo), Passoni (Luna e Don’t Rain on My Parade), Spinelli (Benedetta con When We Were Young), Valsalice (Stargaze con «Vampire), Volta (Noemi e Andrea con Say You Won’t Let Go).

La scuola vincitrice è stata eletta dalla somma delle votazioni della giuria tecnica e delle votazioni raccolte sui social. La giuria tecnica era composta da Sarafine (vincitrice di XFactor 2023), Andrea Cerrato (cantautore e YouTuber), Annalisa Masullo (discografica e co-fondatrice di OFF TOPIC), Elena Di Giorgio (vocal coach) e Eugenio Cesaro (voce e chitarra del gruppo Eugenio in Via Di Gioia).

Ha presentato la serata Tommasso Cassissa giovane comico e YouTuber  con ospite speciale Clara cantautrice italiana vincitrice dell’ultima edizione di Sanremo giovani e attrice del cast della serie Mare Fuori. L’idea di To Vision è nata di Giulio Rigazio e Beatrice Periolo. Il format è parte del network nazionale di SchoolVision con eventi nelle città di Milano, Torino e Genova.

To Vision è stato supportato dalla Fondazione per la Cultura di Torino e dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, dall’assessorato alle Politiche Giovanili e dell’assessorato alla Cultura della Città di Torino e da Fondazione Compagnia di San Paolo, Kaplan International Languages e Satispay,

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *