Cronaca
Schianto mortale di Vezza d’Alba, arrestato il conducente: viaggiava a 160 km/h ubriaco
Nello schianto sono morte due donne
VEZZA D’ALBA – E’ stato arrestato per omicidio stradale il conducente dell’auto che ieri si è schiantata a Vezza d’Alba concludendo la sua corsa nel giardino di un’abitazione. A bordo c’erano due donne e due uomini, una comitiva di turisti tedeschi in viaggio nelle Langhe su un’auto di grossa cilindrata.
I primi accertamenti effettuati dai Carabinieri hanno confermato che l’auto viaggiava a circa 160 km orari quando è praticamente decollata per infilarsi nel giardino lungo la provinciale 287 e concludere la sua corsa contro un albero. Nell’impatto sono morte le due donne e sono rimasti feriti i due uomini.
Secondo i test effettuati dai sanitari l’uomo al volante aveva un tasso alcolemico nel sangue di 1,7 grammi per litro, superiore agli 0,5 grammi del massimo consentito dalla legge. Per questo è scattato l’arresto per omicidio stradale aggravato. Il conducente si trova ora piantonato presso l’ospedale di Verduno, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti, che coordina le indagini.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese