Seguici su

Spettacolo

Gabriele Rossi arrangia La Noia di Angelina Mango alla maniera di Chopin

Una versione davvero particolare del brano che ha vinto Sanremo

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – E se La Noia, la canzone con cui Angelina Mango ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo, fosse stata scritta da Chopin? Come sarebbe l’arrangiamento? La domanda (e la risposta) sono di Gabriele Rossi, splendido e giovane compositore di Torino, che ha provato a riarrangiare il pezzo pubblicandolo sul suo canale Instagram.

L’effetto è senza dubbio affascinante. Il particolare arrangiamento non è l’unico che potete trovare sulla pagina di Gabriele Rossi. Il giovane pianista, reso famoso dalla partecipazione a Tu si Que Vales dove ha dimostrato la sua capacità straordinaria di riuscire a riprodurre al pianoforte un brano ascoltato per la prima volta, si diletta infatti a riarrangiare brani famosi e più in generale a dimostrare al mondo che la musica classica può essere ancora molto apprezzata, anche dai giovvani.

Se vi capita di passare dalla stazione di Porta Nuova è facile che lo possiate trovare seduto al pianoforte pubblico a condividere musica e ad improvvisare. Spesso si diverte a fingersi un principiante per poi stupire il pubblico.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *