Cronaca
E’ morto a 57 anni l’ex sindaco di Venaria Roberto Falcone
In segno di lutto, è stata annullata la manifestazione prevista questa sera per la prossima partenza del Giro d’Italia
VENARIA – E’ morto questa notte per un malore improvviso l’ex sindaco di Venaria Roberto Falcone, aveva 57 anni. Falcone era stato eletto nel 2015 ed era stato il primo sindaco del Movimento 5 Stelle in Piemonte. Aveva guidato il comune fino al 2019, quando si era dimesso per scontri interni alla sua maggioranza.
“Siamo senza parole e sconvolti nell’apprendere della scomparsa questa notte di Roberto Falcone. – ha detto l’attuale sindaco di Venaria Fabio Giulivi – Un malore improvviso ha stroncato la vita dell’ex Sindaco della nostra Città.
Poco fa ho sentito Alessandra per porgere a lei e ai figli tutta la vicinanza ed il cordoglio della nostra comunità in questo momento di immenso dolore”.
“Ciao Roberto, – conclude Giulivi – grazie per il tuo impegno costante nel voler provare a migliorare questo povero mondo. Avrei tanto altro da dirti ma ora non trovo ancora le parole.”.
In segno di lutto, è stata annullata la manifestazione prevista questa sera per la prossima partenza del Giro d’Italia, che avverrà proprio da Venaria.
Anche l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino ha voluto ricordare Falcone con un post sui suoi social. “Fa talmente male da non volerci credere. – ha scritto – Roberto Falcone non è stato solo il primo sindaco M5S del Piemonte, è stato un amico pieno di energia e voglia di fare politica e la notizia della sua scomparsa sconvolge chiunque lo abbia conosciuto. Che la terra ti sia lieve, Bob”.
“Siamo senza parole per l’improvvisa scomparsa di Roberto Falcone”, è invece il messaggio congiunto di Parlamentari, Europarlamentari e Consiglieri regionali piemontesi M5S, con la Coordinatrice del Comitato Nazionale Territori M5S e i Coordinatori e i Gruppi territoriali M5S, che continua “Persona straordinaria, amministratore onesto e capace, primo sindaco a 5 Stelle in Piemonte, Roberto è stato protagonista di una stagione politica indimenticabile. Solo pochi giorni fa aveva presentato la sua autocandidatura per le elezioni europee, confermando ancora una volta la sua voglia di cambiare le cose, la sua disponibilità a mettersi in gioco per un futuro migliore, la sua passione per la politica da vivere nelle piazze, fra la gente, nello spirito che ha contraddistinto il Movimento 5 Stelle fin dalle sue origini. Roberto lascia un grande vuoto in tutta la comunità del M5S. Le nostre condoglianze ai familiari e a quanti gli hanno voluto bene. Ciao Bob, ti ricorderemo sempre. Faremo nostre le battaglie che, siamo certi, avresti portato avanti con coraggio e determinazione. Il tuo impegno sarà da esempio per le sfide che saremo chiamati ad affrontare”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese