Enogastronomia
A Torino nasce il cocktail gelato che unisce Bicerin e Vermouth
Il cocktail Il Gelato al Cioccolato è composto da una base di gelato, 9 di Dante Vermouth, Sciroppo di Lamponi e Pistacchi

TORINO – E’ un gelato ma è anche un cocktail ispirato al bicerin, la storica bevanda dei caffè torinesi, e unisce alcuni dei gusti tradizionali di Torino, dal Vermouth al cioccolato. Nasce dalla collaborazione di due aziende del territorio: Eredi Borgnino presenta infatti un cocktail ideato dal bar manager Andrea Dracos a base di gelato Alberto Marchetti.
Il cocktail Il Gelato al Cioccolato è composto da una base di gelato, 9 di Dante Vermouth, Sciroppo di Lamponi e Pistacchi danno così vita ad un cocktail che esalta i prodotti piemontesi per eccellenza: il cioccolato e il Vermouth.
La delizia in questione è disponibile nella boutique-bistrò torinese di Eredi Borgnino in via della Rocca a Torino, mentre presso la boutique di Pinerolo sarà declinata attraverso un gelato, un solo gusto da passeggio, con topping gourmet a base di prodotti Exica.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
