Ambiente
Filca-Cisl regala alla città di Torino 20 alberi: sono dedicati alle vittime del dovere
“Un altro tema che ci sta a cuore – dicono Pelle e De Lellis – è la sostenibilità, la rigenerazione urbana”.
TORINO – Filca-Cisl ha donato alla Città di Torino e piantumato questa mattina nel giardino Venchi Unica 20 alberi. Per Enzo Pelle e Mario De Lellis, segretari generali della Filca-Cisl nazionale e della Filca di Torino, “è un omaggio alla città di Torino e la dimostrazione del nostro forte impegno su due fronti: la sicurezza sul lavoro e la sosttenibilità”
“Gli alberi – proseguono – sono dedicati alle vittime del dovere: la sicurezza sul lavoro è il pilastro della nostra azione sindacale. L’edilizia continua a pagare un tributo di vite altissimo: in media in Italia muore un lavoratore edile ogni due giorni, una scia di sangue inaccettabile”.
Da settimane è in corso una mobilitazione nazionale della Cisl, con assemblee e manifestazioni nei cantieri, nelle aziende, nelle sedi sindacali. E sabato 13 aprile è in programma a Roma una grande manifestazione nazionale.
“Un altro tema che ci sta a cuore – aggiungono Pelle e De Lellis – è la sostenibilità, la rigenerazione urbana. Da tempo ribadiamo come il futuro delle costruzioni passi per il recupero dei centri storici delle città, per la riqualificazione delle abitazioni, per la messa in sicurezza del territorio. Siamo per un’edilizia sicura, moderna, dignitosa, sostenibile.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese