Società
Prima partorisce e poi si laurea in collegamento dall’ospedale, tutto in una mattinata a Torino
Una giornata davvero da ricordare per la neomamma neolaureata
TORINO – Una giornata sicuramente da ricordare quella del 26 marzo per Antonelle Capizzi, trentenne neomamma e neolaureata, tutto nello stesso giorno. Antonella aveva in programma la discussione della tesi a Genova per martedì 26 marzo e nei giorni scorsi era tornata a casa, a Torino, per i normali controlli ad un mese dal parto.
Gaia però ha deciso di scombussolarle i piani e ragalarle alcuni giorni davvero indimenticabili. All’ospedale Sant’Anna hanno deciso di ricoverare Antonella già il 21 marzo perchè il parto era decisamente in anticipo. Una serie di piccole complicazioni hanno poi fatto decidere i medici per l’induzione del parto.
Così Antonella ha avvertito l’Università della novità e da Genova hanno organizzato il tutto per la discussione online. Questo già sarebbe bastato per rendere particolare le giornate della protagonista della vicenda, poi però Gaia ha deciso di rendere tutto ancora più incredibile: è nata alle 3.21 del mattino del 26, meno di 8 ore prima della discussione della tesi della mamma.
Per Antonella giusto il tempo di rifiatare, lavarsi, vestirsi e presentarsi davanti alla commissione online. Risultato: Laurea con 110 e lode e una splendida bimba di 2 chili e 300 grammi. Tutto in una mattinata.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese