Seguici su

Eventi

Guidare una supercar su pista: come vivere un’esperienza come questa?

Se si vuol guidare una supercar, o se la si vuol far guidare ad una persona cara, la miglior soluzione è quella di far riferimento a società specializzate nell’erogazione di questi servizi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Le “supercar” affascinano chiunque: auto come Ferrari, Lamborghini e altre ancora rappresentano un sogno non soltanto per gli appassionati di motori, di conseguenza sono davvero tantissime le persone che desiderano provare l’ebbrezza di guidarne una.

Ovviamente, l’acquisto di auto come queste è un lusso che solo pochi possono permettersi, avendo dei prezzi superiori a 100.000 euro, tuttavia guidarne una è un’esperienza che tutti possono vivere in modo agevole e sicuro, oltre che con costi totalmente accessibili.

Ma come si può fare? In quest’articolo lo andremo a scoprire.

Far riferimento a società specializzate in questo tipo di servizi

Se si vuol guidare una supercar, o se la si vuol far guidare ad una persona cara, la miglior soluzione è quella di far riferimento a società specializzate nell’erogazione di questi servizi.

In Italia la realtà di riferimento in questo settore è We Can Race, azienda che dispone di un ricco parco auto composto esclusivamente da auto da sogno e che organizza numerosi eventi presso i principali circuiti italiani, eventi in cui, appunto, questi “bolidi” vengono messi a disposizione.

Oltre a poter vantare un grande blasone, We Can Race è anche la realtà più importante in termini di capillarità degli eventi organizzati, i quali si tengono con regolarità in tutte le regioni italiane.

I requisiti necessari per vivere l’esperienza

Per vivere l’esperienza di guidare una supercar non occorre alcun requisito particolare: non bisogna essere dei piloti, assolutamente, né è necessario aver già condotto auto di grossa cilindrata.

L’unico requisito richiesto è quello più ovvio, ovvero essere in possesso di una patente B in corso di validità; spetta poi all’organizzazione fare in modo che l’esperienza si svolga in modo impeccabile e sicuro, anche laddove il cliente sia un neofita.

La cura della sicurezza da parte delle società organizzatrici

La sicurezza, appunto, è un aspetto di indiscussa importanza, e società come We Can Race vi prestano un’attenzione molto scrupolosa.

Anzitutto, chi vive l’esperienza è tenuto a seguire un briefing teorico preliminare, in cui sono illustrati alcuni comportamenti da tenere durante la guida, inoltre a bordo si è affiancati da un istruttore qualificato, pronto a fornire tutti i suggerimenti del caso e ad intervenire in caso di necessità.

Le guide, cosa importantissima, si svolgono con pista in esclusiva, ciò significa che sul circuito non vi sarà nessun altro veicolo intento a circolare, non mancano infine tutte le dovute coperture assicurative (polizza RC Auto e polizza Kasko).

Gli altri servizi messi a disposizione del cliente

Guidare una supercar su pista è un’esperienza a 360 gradi, dunque chi la vive ha modo di usufruire di una serie di servizi molto interessanti.

We Can Race, ad esempio, prevede un rinfresco di benvenuto, l’accesso ad una zona assolutamente iconica quale il Pit-lane, il rilascio di un attestato di partecipazione, di gadget a tema e molto altro ancora.

I servizi inclusi nel pacchetto basico sono numerosi, ma laddove se ne volessero aggiungere di ulteriori, questi possono essere opzionati direttamente online al momento dell’acquisto.

Acquistare la guida per fare un regalo originale

Come si diceva, l’acquisto della guida di una supercar può essere effettuato anche per altri, dunque può essere una splendida idea per un regalo originale, anzi si può certamente affermare che le guide su pista sono tra i regali “esperienziali” più gettonati in assoluto.

A questo riguardo è utile sottolineare che chi riceve un dono simile non è vincolato agli eventi di un determinato autodromo, men che meno ad una precisa data: il regalo, infatti, può essere fruito in un qualsiasi autodromo d’Italia (e come detto in precedenza, la rete di autodromi di We Can Race abbraccia capillarmente tutte le regioni) in un lasso temporale molto lungo, nell’ordine di alcuni anni.

Laddove si volesse presentare questo regalo in una maniera suggestiva anche dal punto di vista materiale, è possibile acquistare dei graziosi cofanetti contenenti il pass con cui si potrà accedere all’autodromo, dei gadget tematici e quant’altro di utile all’esperienza che si andrà a vivere.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *