Seguici su

Enogastronomia

A Torino dopo il croissant cubico arriva quello a sfera… e tornano le code

A realizzarlo è stata sempre la Farmacia Del Cambio di piazza Carignano

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Aveva stupito tutti lancinado il croissant a forma di cubo, ora ci riprova con quello sferico. E’ la Farmacia Del Cambio, famoso e frequentatissimo locale in piazza Carignano a Torino. E se il Cubo aveva avuto un successo enorme, con lunghe code in piazza e il prodotto copiato un po’ ovunque a Torino, la Sfera sembra seguire la stessa strada, visto che oggi – giorno del lancio – è andata subito esaurita.

“Il progetto della Sfera ha richiesto oltre 7 mesi di ricerca e sviluppo per raggiungere la sua forma finale, – racconta la pagina Facebook della Farmacia Del Cambio – la cui perfezione nella ricetta si esprime attraverso la sua forma. La struttura priva di lati, regala un’esperienza di gusto che si estende in ogni dettaglio: dalla sfogliatura alla lievitazione, fino alla farcitura di crema Gianduia”.

Se il prodotto avrà lo stesso successo del predecessore è lecito attendersi che le pasticcerie di Torino coinceranno a riempirsi di croissant a forma di palla, magari sfruttando l’occasione delle prossime ATP Finals.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *