Seguici su

Scuola e formazione

Quattro furti in pochi mesi all’asilo di via da Vinci a Torino: da tempo abbiamo chiesto le telecamere

“Hanno portato via derrate alimentari, carta igienica, sacchi nanna, i soldi che raccogliamo per i laboratori dei bambini”, raccontano i genitori ormai esasperati

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Quattro furti solo da novembre 2023 ad oggi, due in quattro giorni nelle ultime settimane. La scuole dell’infanzia comunale “Barriera di Nizza” di via Leonardo da Vinci a Torino, in zona piazza Carducci, è ormai vittima facile di ladri che portano via un po’ di tutto. “Hanno portato via derrate alimentari, carta igienica, sacchi nanna, i soldi che raccogliamo per i laboratori dei bambini”, raccontano i genitori ormai esasperati.

Ovviamente dopo ogni furto è stata fatta denuncia alle autorità competenti ma arrivare ai responsabili è difficile, anche perchè la struttura non è protetta nè da un sistema antifurto, nè da telecamere di videosorveglianza. Anche questo è un punto importante della vicenda, perchè dall’asilo assicurano che la richiesta di installare sistemi di protezione e controllo è già stata più volte sottoposta al Provveditorato, corredata dalle denunce di furto. Per il momento senza alcuna soluzione.

Un sistema di videosorveglianza potrebbe essere utile, anche come azione dissuasiva, visto che l’accesso alla scuola nelle ore notturne non è particolarmente complesso, data l’unica protezione di un cancello non proprio invalicabile. Quotidiano Piemontese continuerà a monitorare la situazione in attesa di una soluzione quanto mani rapida.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *