Ambiente
Al bioparco Zoom di Torino è arrivato un piccolo armadillo
Il nuovo arrivo ha dimensioni ridotte essendo poco più grande di 20 cm e pesando nemmeno 2kg
CUMIANA – Un nuovo arrivo festeggia la riapertura del bioparco Zoom di Cumiana. Un piccolo di armadillo occupa infatti uno speazio dedicato. Il nuovo arrivo, di soli 8 mesi, è nato allo ZOO di Riga e si sta ambientando nella sua nuova casa, un habitat composto da trucioli e legni dove lo si potrà scovare intento a scavare il sottosuolo con le forti zampe e i grandi artigli per trovare gli insetti di cui è ghiotto e che cattura con la lingua lunga e appiccicosa. Il nuovo arrivo ha dimensioni ridotte essendo poco più grande di 20 cm e pesando nemmeno 2kg.
Ma insieme all’armadillo anche la natura in questa stagione si risveglierà. Si assiste all’esplosione di colori e profumi dei fiori che finalmente tornano a sbocciare, le piante germogliano e gli animali acquistano la vitalità perduta con il freddo invernale.
Un mese, quello di marzo, dedicato proprio ai colori della natura e ricco di iniziative pensate per educare e sensibilizzare i visitatori del parco sull’importanza della biodiversità e sulla necessità di intervenire conservando le risorse del Pianeta.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese