Seguici su

Cittadini

A Nichelino assorbenti ecologici e compostabili gratuiti

Il comune di Nichelino, dopo il comune di Andria, è la seconda amministrazione in Italia

Gabriele Farina

Pubblicato

il

NICHELINO – Il comune di Nichelino ha deciso di aderire alla rivoluzione intrapresa da This Unique, di abbattere i tabù legati alle mestruazioni e rendere gratuiti assorbenti ecologici e compostabili, presso ogni edificio pubblico, farmacia comunale e scuola della città, segnando un importante momento storico e un passo concreto verso la parità di genere.

L’iniziativa portata avanti dal sindaco Giampietro Tolardo e dall’assessore alle pari opportunità Alessandro Azzolina pone l’impegno dell’amministazione comunale in prima linea per l’uguaglianza, affermando che gli assorbenti non devono essere associati a nessun tabù e che non sono un lusso.

La decisione del comune è in controtendenza rispetto al rialzo dell’aliquota al 10% sugli assorbenti stabilito dalla manovra di bilancio 2024, segnando un aumento rispetto alla previgente tassazione del 5% della manovra 2023. Il
comune di Nichelino, dopo il comune di Andria, segna la seconda amministrazione in Italia ad implementare l’iniziativa di This Unique nei luoghi pubblici per la parità di genere.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *