Seguici su

Cittadini

Una ricerca universitaria studia la percezione che i cittadini hanno dei quartieri di Torino

Un questionario dedicato a chi vive a Torino per capire la percezione dei cittadini sui quartieri della città

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Sapete collocare una via, un parco, un palazzo nel corretto quartiere di Torino? E’ quello che vuole scoprire una ricerca di Sara Racca, ricercatrice dell’Università di Zurigo. Il concetto di “quartiere” non ha un’interpretazione univoca: persone e istituzioni diverse possono suddividere la città in quartieri in maniera differente, in base alla propria esperienza e necessità.

La ricerca si sviluppa con un questionario anonimo dedicato a chi vive a Torino, un modo per aiutare il progetto e per mettere alla prova la propria conoscenza della città.

Come funziona il questionario

Ti verranno mostrate 35 foto di luoghi della città, insieme a una mappa con la loro collocazione. Tu dovrai scrivere il nome del quartiere in cui si trovano, se lo conosci.
Le fotografie sono zoomabili e le mappe navigabili: puoi ingrandirle, rimpicciolirle o spostarti per capire meglio dove si trova il luogo. Guarda le istruzioni nel video per vedere quali comandi puoi utilizzare, da smartphone o computer.

Prova a rispondere al questionario

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *