Alessandria
Condivide l’auto con altre persone, ma durante la sosta riparte con i bagagli: uomo accusato di furto ad Alessandria
Gli altri passeggeri avevano accettato di dividere i costi di viaggio
ALESSANDRIA – Un uomo è stato denunciato di furto con destrezza per aver rubato i bagagli di altre persone con cui condivideva l’auto. L’uomo, offertosi di dividere i costi di viaggio mettendo a disposizione la propria auto ad altri passeggeri, si è fermato in autostrada alla stazione di servizio di Marengo Nord per una sosta. Non appena gli altri passeggeri sono scesi però l’automobilista è ripartito con a bordo tutti i bagagli degli altri viaggiatori.
Non riuscendolo a contattare al telefono, le persone rimaste senza valigie hanno allertato i carabinieri, che dopo una serie di controlli hanno identificato il truffatore.
L’uomo è accusato di furto con destrezza perché ha approfittato di condizioni a lui favorevoli per raggirare gli altri passeggeri e impossessarsi dei loro averi. Il Codice penale (art. 625, n.4) prevede la reclusione da uno a sei anni e un risarcimento da 103 a 1032 euro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese