Seguici su

Politica

La proposta del capogruppo M5s Andrea Russi: “Proporrò Valerio Minato ambasciatore nel mondo delle eccellenze del territorio torinese”

 La proposta a seguito della decisione della Nasa di scegliere una sua foto come Astronomy Picture of the Day nel giorno di Natale del 2023

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – “Proporrò Valerio Minato ambasciatore nel mondo delle eccellenze del territorio torinese”. Lo scrive sul sul profilo Facebook Andrea Russi, Capogruppo M5S in Consiglio Comunale.

La proposta a seguito della decisione della Nasa di scegliere una sua foto come Astronomy Picture of the Day nel giorno di Natale del 2023.

Scrive Russi:

Tutti noi in questi giorni abbiamo potuto ammirare QUELLO scatto speciale di Valerio Minato, frutto del lavoro di anni, scelto dalla NASA come Astronomy Picture of the Day nel giorno di Natale del 2023. Ma non è solo per questa impresa straordinaria che vorrei parlarvi di lui.

Valerio Minato pH è un vero e proprio appassionato della nostra amata città di Torino. Con occhio attento e dedizione ha immortalato i suoi scorci più affascinanti, dalle piazze storiche ai tramonti sulle colline circostanti. La sua lente ci regala sempre una prospettiva unica, catturando l’anima di Torino in ogni scatto.

La sua presenza sui social è costante ma è facilissimo incontrarlo con le sue opere anche ai mercatini in città. Sul suo sito si definisce un autodidatta, fattore che rende ancora più preziosa la sua recente impresa.

Ma il suo impegno va oltre questa singola impresa. Negli anni, Valerio ha documentato con passione gli angoli nascosti e le gemme architettoniche di Torino, creando un vero e proprio tesoro visivo per tutti noi. La sua dedizione alla città si riflette in ogni dettaglio delle sue fotografie, trasmettendo l’amore per Torino a chiunque le guardi, torinese e non.

Ed è per questo che nella prossima riunione dei capigruppo in Comune, ai sensi del Regolamento 392, vorrei proporre Valerio Minato come “AMBASCIATORE NEL MONDO DELLE ECCELLENZE DEL TERRITORIO TORINESE”. L’auspicio è che questa proposta possa trovare l’unanimità fra le forze politiche della Sala Rossa.

Il suo lavoro instancabile nel catturare la bellezza di questa città merita di essere riconosciuto e condiviso con il mondo. La sua abilità nel trasformare ogni scatto in una storia visiva è un prezioso dono che Torino dovrebbe vantare anche all’estero.

Valerio, grazie per aver catturato l’essenza di Torino con il tuo obiettivo affilato e la tua passione inestimabile. Che tu possa continuare a essere un ambasciatore luminoso della nostra città, portando la bellezza di Torino in ogni dove!

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *