Cronaca
Pacco sospetto alla stazione Dante, ferma la metropolitana di Torino
Circolazione sospesa anche in superficie, traffico in tilt ma era un falso allarme
TORINO – La metropolitana di Torino è stata fermata questa matina per la presenza di un pacco sospetto alla stazione Dante. L’allarme è scattato alle 8.30 e la circolazione è stata sospesa nel tratto tra Porta Nuova e Bengasi.
Nell’area della stazione Dante la circolazione è stata sospesa anche in superficie, sia pedonale, che automobilistica, per consentire le verifiche del caso in tutta sicurezza. Nel tratto dalla fermata Marconi a quella Bengasi è stato istituito un servizio di bus sostitutivi.
Inevitabili i disagi al traffico, visto che l’area di accesso al centro di Torino in quella zona è completamente bloccata.
Falso allarme
Fortunatamente si è trattato di un falso allarme. Le verifiche degli artificieri hanno permesso di appurare che non si trattava di materiale pericoloso e la circolazione metropolitana e in superficie è stata riaperta dopo un paio di ore. Tuttavia le indagini proseguono perchè nel pacco è stato trovato un biglietto con messaggi contro Israele.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese