Società
Matteo la mascotte di Sinner che è diventata un eroe della rete
Le parole del bambino: Ma gli applausi erano tutti per Sinner o qualcuno era anche per me?
TORINO – Si chiama Matteo ha 7 anni e convive con un glioma chiasmatico per cui é in cura da 4 anni al Regina Margherita di Torino.
Da ieri sera è diventato una star sui social dopo aver accompagnato Janick Sinner alla sua entrata sul campo del Pala Alpitour prima della sua partita.
Il suo sorriso stampato sul viso da bimbo, il suo tifo prima di lasciare Sinner per l’inizio della partita hanno bucato il video e si sono propagati in Rete.
I bambini che entrano in campo coi Campioni del tennis sono pazienti in off therapy dell’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, diventati gli accompagnatori degli atleti grazie a una collaborazione tra le ATP Finals e i volontari e genitori di Ugi (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini) che sono Charity Partner dell’evento.
La faccia della sua goduria. Ma pure il suo incitamento a Sinner mentre lo saluta alla fine.
Questo bimbo vince il Premio mascotte dell'anno#NittoATPFinalspic.twitter.com/iyFanVMK8p— Lia Capizzi (@LiaCapizzi) November 16, 2023
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese