Società
A Chieri arriva l’ufficio mobile della polizia locale
CHIERI – Un vero e proprio ufficio decentrato della Polizia locale inserito in un furgone. Presentato stamane a Chieri, in occasione del tradizionale Mercatone della Fiera nazionale di San Martino, l’Ufficio Mobile della Polizia Locale.
Un furgone attrezzato, con agenti esperti, che stazionerà periodicamente nei quartieri e nelle frazioni, svolgendo così un’attività di prevenzione, controllo e ascolto, instaurando un rapporto diretto in particolare con i commercianti e gli operatori mercatali. Uno strumento operativo importante per presidiare il territorio nell’ottica della “sicurezza di prossimità”.
“Si tratta di un vero e proprio ufficio decentrato della Polizia locale, un presidio coerente con una visione partecipata della sicurezza urbana attraverso l’ascolto e la condivisione di informazioni con i cittadini- dichiarano il Sindaco Alessandro Sicchiero e l’assessore alla Legalità, Prevenzione e Sicurezza Biagio Fabrizio Carillo.
“L’istituzione del nuovo servizio di prossimità rappresenta un importante passo in avanti verso un concetto di sicurezza più ampio e partecipato”, aggiunge il comandante della Polizia Locale, Luigi Vella
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese