Seguici su

Cultura

Le bambine cattive di Titti Garelli arrivano al Savoy di Torino

Un omaggio alla pittrice torinese che nel 2000 portava le sue creature inquiete e originali a New York Williamsburg

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Saranno dieci le le “Naughty Little Girls” di Titti Garelli ad accogliere i visitatori nello spazio eventi del Savoy Torino (Piazza Savoia 6) tra Mercoledì 15 e Domenica 19 Novembre 2023.
Un omaggio alla pittrice torinese che nel 2000 portava le sue creature inquiete e originali a New York Williamsburg, un quartiere del borough di Brooklyn.

“Il periodo in cui ho dipinto bambine cattive ha preceduto il ciclo delle Regine Gotiche, a cui sto lavorando da tempo” spiega Titti Garelli “Ho lavorato per grandi famiglie torinesi e spesso chiedevano ritratti dei bambini. Fin dai primi tempi ho però voluto giocare su espreessioni non statiche, più vicine al carattere di ognuno e alla natura fiabesca della stessa infanzia”.

Mercoledì 15 Novembre alle 17 è previsto un openig con cocktail a tema. Prenotazioni: 0113850840.

Savoy Torino

Nel cuore della Torino magica, all’interno di Palazzo Barolo affacciato sull’elegante Piazza Savoia, Savoy Torino nasce come bistrot internazionale nel 2021, da un’intuizione di Mara Merlo. Dalla prima colazione con pasticceria fresca e torte fatte in casa, ai menu light della pausa pranzo fino all’aperitivo torinese e alla cena, le proposte di Mara affondano le radici nella ricca tradizione piemontese. Caffetteria, cocktail bar e ristorante con sale per pranzi di lavoro più raccolti o eventi, Savoy Torino è l’indirizzo nuovo per chi cerca qualità di un tempo.
www.savoy-torino.com

Titti Garelli

Titti Garelli è nata a Torino, dove attualmente vive e lavora. Ha studiato arte all’Accademia Albertina sotto la guida del pittore Sergio Saroni e dal 1990 i suoi dipinti sono esposti in gallerie d’arte, sia in Italia che all’estero. Da oltre vent’anni le sue opere sono richieste anche dall’industria editoriale e da agenzie pubblicitarie internazionali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *