Seguici su

Cronaca

Borgo San Dalmazzo, rubata dal comune la Medaglia d’oro al Merito Civile

Le indagini sono in corso ma telecamere installate nei pressi del Municipio hanno registrato l’immagine dell’autore del reato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

BORGO SAN DALMAZZO – “È un gesto vile nei confronti della intera comunità borgarina, offende e calpesta la storia e il sacrificio delle nostre madri e dei nostri padri”. Cosi commenta la sindaca di Borgo San Dalmazzo, Roberta Robbione, il furto della Medaglia d’oro al Merito Civile in municipio.

“Al mattino – si legge in una nota –  un soggetto si è introdotto furtivamente nel Palazzo comunale approfittando del portone aperto per i servizi di Polizia locale e ha forzato alcune porte interne”. Il furto risale a domenica 15 ottobre ma la notizia è stata “fornita con ritardo, come da accordi con gli inquirenti, al fine di consentire le necessarie indagini”, continua la nota.

La prima cittadina tiene a precisare che “le telecamere installate nei pressi del Municipio hanno registrato l’immagine dell’autore del reato”.

“Manteniamo alta l’attenzione – continua la sindaca – e teniamo dritta la barra della memoria.  Ringrazio le forze dell’ordine che si stanno impegnando in questa vicenda e spero che si giunga presto a consegnare alla giustizia chi ha commesso questo atto indegno”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *