Alessandria
Trovata a Pietra Marazzi una piantagione con 400 piante di marijuana
Per allestire la piantagione i ragazzi avrebbero investito una somma di 80 mila euro
PIETRA MARAZZI – I carabinieri di Alessandria hanno trovato a Pietra Marazzi quattro serre con una piantagione di cannabis di quasi 400 piante dell’altezza di tre metri. L’operazione ha portato all’arresto di sette giovani ed è cominciata lo scorso aprile con una segnalazione ricevuta.
I militari hanno monitorato le azioni del gruppo ed alla fine di agosto sono intervenuti con l’arresto il flagranza di tre persone e quello successivo dei restanti componenti del gruppo. Tutti giovani fra i 29 e i 32 anni. Per loro l’accusa è di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante dell’ingente quantità.
L’analisi dello stupefacente ha permesso di appurare che si sarebbero potute ricavare 230.000 dosi con 118 kg di infiorescenza con un principio attivo del 5%. Un possibile introito di oltre un milione di euro. Per allestire la piantagione i ragazzi avrebbero investito una somma di 80 mila euro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese