Scienza e Tecnologia
A Torino Centro nazionale per l’Intelligenza Artificiale
L’annuncio del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso oggi all’apertura dell’anno accademico del Politecnico

TORINO – “Sono fiducioso che l’attività del Centro nazionale per l’Intelligenza Artificiale, già finanziato, potrà avviarsi a breve proprio qui a Torino”.
Lo ha annunciato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, all’apertura dell’anno accademico del Politecnico.
“Torino è stata la prima capitale economica italiana – ha detto – Noi ci troviamo in una situazione simile a quella del secondo dopoguerra: oggi la sfida è quella dell’intelligenza artificiale, e credo che l’unico modo per vincerla sia mettere la persona al centro. Dobbiamo affrontare al meglio questa trasformazione e per farlo da questa città può arrivare un contributo importante: mi auguro che uno dei G7 della prossima presidenza italiana, quello dedicato all’economia digitale e allo spazio, si potrà svolgere proprio qui. Inoltre, sono fiducioso che l’attività del Centro nazionale per l’Intelligenza Artificiale, già finanziato, potrà avviarsi a breve proprio qui a Torino”.
Il centro avrà un finanziamento di 20 milioni all’anno.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
