Cittadini
I Ministri Volontari di Scientology hanno raccolto rifiuti nel rione di Sant’Agabio a Novara
Sono persone che appartengono a diverse culture, religioni e ceto sociale che si riuniscono per migliorare la qualità della vita nelle zone in cui abitano
Novara – I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology si impegnano ancora una volta nella raccolta differenziata dei rifiuti abbandonati nei parchi e nelle zone verdi della città.
Domenica 24 settembre un gruppo di Ministri Volontari si è recato in alcune aree del rione di Sant’Agabio per raccogliere i rifiuti abbandonati. I volontari hanno trovato materiali di vario genere e hanno raccolto sei sacchi di spazzatura.
I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology sono facilmente riconoscibili per via della loro caratteristica casacca di colore giallo, ormai simbolo dell’organizzazione insieme al loro motto “Qualcosa si può fare a riguardo”. Per chi ancora non li conoscesse, sono persone che appartengono a diverse culture, religioni e ceto sociale che si riuniscono per migliorare la qualità della vita nelle zone in cui abitano impiegando il loro tempo a titolo di volontariato.
Chiunque può far parte delle squadre di Ministri che sono un gruppo di oltre 200.000 volontari dislocati in tutto il mondo. I membri prestano aiuto, soccorso, sostegno anche alle persone che vivono nei luoghi colpiti da calamità naturali.
Fondato da L. Ron Hubbard nei primi anni ’70, il programma dei Ministri Volontari è stato creato per fornire un prezioso servizio di volontariato in favore della comunità. Oggi ci sono oltre 200.000 Ministri Volontari di Scientology, che formano una delle più grandi organizzazioni di soccorso indipendenti del mondo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese