Società
Un appello alla Circoscrizione 5 per la manutenzione del campetto di Basket al Parco Dora a Torino
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un gruppo di genitori che abitano nella Circoscrizione 5 Borgo Vittoria, Madonna di Campagna, Lucento, Vallette a Torino che chiedono che venga rimesso a regime il campetto di basket al Parco Dora vittima di vandalismo, ma anche dell’assenza delle isituzioni.
Il campetto di basket come tutti gli impianti degli spazi al coperto del parco Dora a Torino sono molto utilizzati da adulti, ragazzi e bambini che trovano nell’area delle e ex ferriere un territorio per fare sport e stare insieme in una zona come quella di Torino nord piena di problemi e povera di strutture.
Negli ultimi tempi la manutenzione dell’area che è sempre stata scarsa, ma c’è stata, si è completamente azzerata.
Un esempio tragico della trascuratezza è il campetto di basket del parco Dora che normalmente è uno dei piú utilizzati di Torino da una comunità di ragazzi italiani, magrebini, dell’Africa sud sahariana, dell’Asia e del Sudamerica che passano giornate ad allenarsi e a giocare interminabili partite.
Da qualche mese era stato sradicato l’anello del canestro verso nord. I ragazzi non si sono dati per vinti e hanno fatto turni per giocare nell’unico canestro agibile verso la Dora Riparia.
Da dopo le vacanza i vandali hanno colpito anche l’altro anello del campetto da basket per cui ora il playground è del tutto inagibile e desolantemente vuoto.
Ci chiediamo perchè la circoscrizione 5 Borgo Vittoria, Madonna di Campagna, Lucento, Vallette non stia facendo niente per ridare vita a un luogo di socialità e sport che serve per tenere insieme i nostri giovani.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese