Seguici su

Cronaca

Bimbo di due anni morto a Livorno, arrestata la mamma torinese

L’accusa per la donna è di omicidio premeditato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Polizia

Livorno – Omicidio premeditato. E’ l’accusa per la donna torinese madre di Marcus, il bimbo di due anni e mezzo morto  nella notte tra il 16 e il 17 agosto a Livorno.

La “versione dei fatti fornita dalla donna – spiega la questura di Livorno –  per cui il bambino si sarebbe sentito male nella notte, dopo che nel pomeriggio precedente era caduto due volte da uno scivolo in un parco giochi – è stata giudicata priva di alcuna base logica e contrastante con i dati emersi dalle indagini”.

La donna è stata fermata oggi a Torino e condotta nel carcere ‘Don Bosco’ di Pisa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La morte del bimbo

Secondo gli inquirenti il 16 agosto il piccolo sarebbe entrato in un condominio in zona Borgo Cappuccini; dopo le 11 sarebbe uscito in braccio alla mamma, probabilmente già morto: il decesso, hanno riscontrato gli esami medico legali, è avvenuto a causa delle gravissime lesioni riportate.

L’ipotesi degli investigatori è che il decesso sia da attribuire a un’azione volontaria, probabilmente a una caduta dall’alto nel condominio.

Il bambino, nato a Torino e in vacanza a Livorno da solo con la madre,  sarebbe dovuto tornare il giorno del decesso dal papà che aveva la custodia esclusiva.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *