Seguici su

Piemonte

Nei prossimi giorni si deciderá se rinviare la chiusura del tunnel del Monte Bianco dopo il blocco del Frejus

Pubblicato

il

L’imprevista chiusura del traforo del Fréjus al traffico pesante per la frana caduta in Savoia, sta facendo valutare l’ipotesi di far slittare l’interruzione programmata del traffico nel traforo del Monte Bianco.

“Rimaniamo in attesa che la concessionaria francese del traforo del Fréjus interessata dalla frana concluda le proprie valutazioni in merito ai tempi della riapertura, per poi trarre le nostre conclusioni. Al momento non sono state assunte decisioni e non abbiamo variato i nostri programmi”, ha detto all’agenzia Ansa Riccardo Rigacci, direttore gerente del gruppo europeo di interesse economico del traforo, il Geie gestore della galleria.

Il gestore italo-francese del tunnel del Monte Bianco guarda con attenzione alla chiusura ai mezzi pesanti da parte del traforo del Fréjus provocata dalla frana caduta in Savoia. La speranza è che la galleria tra Bardonecchia e Modane possa riaprire prima di lunedì prossimo, in modo da non dover rischiare di variare il programma per il rifacimento della volta del tunnel del Monte Bianco che impone la chiusura totale della galleria dal 4 settembre sino al 18 dicembre 2023.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *