Seguici su

Cronaca

Il duro intervento della Gendarmerie, che ha fatto scendere dal treno diretto a Cuneo una famiglia ivoriana

Padre, madre e figliletto di un anno sono stati costretti a scendere a Breil

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Cuneo – Sta facendo molto discutere un video che mostra la modalità violenta con cui la Gendarmerie francese ha costretto a scendere alla stazione di Breil una famiglia ivoriana diretta a Limone Piemonte. Padre, madre (incinta) e figlio di un anno vengono invitati con molta decisione a scendere dal treno. Nel video si sente la donna che cerca di spiegare di avere un documento dela Croce Rossa che le permette di muoversi in Italia e soprattutto si sentono le urla disperate del bambino, spaventato da quello che sta accadendo.

La famiglia era a bordo di un treno italiano partio da Ventimiglia e diretto a Cuneo. Il convoglio però nel suo percorso attraversa un pezzo di Francia. Da qui l’intervento della Gendarmerie che, seppur violento nei modi, potrebbe essere stato tecnicamente corretto. Se infatti la famiglia fermata aveva un permesso di soggiorno italiano non è detto che avesse anche l’autorizzazione per stare sul territorio francese. E’ anche però probabile che non sapessero che quel treno, preso in Italia e diretto in Italia, attraversasse il territorio francese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *